Amministrazione 2.0: ‘social’-reclamo

C’è qualcosa che non funziona nella storia del reclamo su Facebook da parte di un utente dell’ATAF (azienda di trasporti di Firenze). E non è il contenuto della lamentela, ma la modalità.

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reclami_facebookC’è qualcosa che non funziona nella storia del reclamo su Facebook da parte di un utente dell’ATAF (azienda di trasporti di Firenze). E non è il contenuto della lamentela, ma la modalità.atafIn sintesi, dopo un controllo l’ATAF ha decretato che la lamentela non era giustificata e quindi ha reagito con violenza! D’accordo, la parolaccia ci scappa anche dal vivo: ma è possibile gestire i reclami anche tramite social-network? (nella fattispecie Facebook).

È il segno dei tempi: l’amministrazione si avvicina all’utente con ogni mezzo possibile... se questi sono i risultati…

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

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