Juventus grigliata dai Viola

In effeti l’avevo già scritto quest’estate: la Juventus di quest’anno è lenta e prevedibile, tutt’altro che irresistibile. Se poi ci si mette anche Buffon ed una difesa ballerina, la frittata è fatta. Non si può pensare di vincere uno scudetto con 10 gol al passivo e soltanto 16 all’attivo; pareggiando a Milano, stentando nel derby et alia…

Annunci

tevezIn effeti l’avevo già scritto quest’estate: la Juventus di quest’anno è lenta e prevedibile, tutt’altro che irresistibile. Se poi ci si mette anche Buffon ed una difesa ballerina, la frittata è fatta.Non si può pensare di vincere uno scudetto con 10 gol al passivo e soltanto 16 all’attivo; pareggiando a Milano, stentando nel derby et alia…

FiorentinaAl momento la squadra bianconera è priva di verve e imballata. Sono già sazi?

Non saprei, certo la figura di oggi a Firenze fa pensare. Non si tratta di un tracollo, ma di 10 minuti di sbando totale che hanno permesso agli uomini di Montella, fin lì controllati senza fatica, di bucare 4 volte la retroguardia bianconera.

Se sul secondo gol qualche colpa ce l’ha Buffon, sul terzo e sul quarto invece la squadra ha ballato, senza mostrare né senso della posizione né cattiveria agonistica.

Martedì c’è il Real Madrid che potrebbe significare anche l’addio alla Champions League: un successo oggi al Bernabeu è impensabile.

La Juventus ci ha abituato a ripartenze: questa sonora sberla dovrebbe aiutare gli indomiti bianconeri a ritrovare le motivazioni per giocare di nuovo a livelli accettabili.

 

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...