Sempre più Juve-Roma, sempre più Juventus!

Solo la Juventus può battere la Juventus: Vidal (10 gol) e Llorente (8 gol) insieme a Tevez (11 gol) costituiscono il tridente più prolifico del campionato. Ma attenzione alle prossime partite con Lazio, Inter e Verona (oltre all’impegno di Coppa Italia con la Roma!)

Annunci

llorenteAnche senza Pirlo -a riposo in vista della sfida di Coppa Italia con la Roma (martedì 21 gennaio), la Juventus vince, convince e continua la sua striscia vincente (12 vittorie consecutive, 30 reti segnate e 3 subite nelle ultime 12 partite).serieAVidal (10 gol) e Llorente (8 gol) insieme a Tevez (11 gol) costituiscono il tridente più prolifico del campionato [poco sotto soltanto Higuain-Callejon-Pandev con 25 reti in tre: ma Vidal è un centrocampista!]; la Juve ha il miglior attacco con 50 reti in 20 partite e la seconda migliore difesa (14 subite in 20 partite; meglio solo la Roma con 10 reti).

La difesa con la Sampdoria è andata un pochino in sofferenza, probabilmente perché la squadra è rimasta spesso e volentieri in attacco, facendo poco filtro, ed ha lasciato un po’ troppo il pallino del gioco negli ultimi 20 minuti alla squadra ospite.

Chi però ha visto i primi 25 minuti di sabato sera ha visto una squadra rullo compressore, che ha tenuto palla, pressato in modo asfissiante e creato non poche palle gol.

Dopo la prima giornata di ritorno il distacco fra la Juve e la Roma è invariato (sempre -8), mentre cresce il solco con il Napoli (-12) e la Fiorentina (-15).

Solo la Juventus può battere la Juventus: ha ragione Conte a tenere la squadra sotto torchio visti i prossimi impegni di Coppa Italia e soprattutto di campionato (a Roma contro la Lazio, poi con l’Inter in casa e quindi con la sorpresa Verona al momento alla pari con l’Inter).

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...