Era ora!

Non per dire che l’avevo detto, eppure l’avevo proprio detto!!! E più di una volta: il nostro CT non era all’altezza, è stato sopravvalutato!

10487274_10152351316272530_1935834151546792307_nDopo 50 anni Prandelli è riuscito nell’eguagliare l’ignobile record di farci eliminare per la seconda volta consecutiva al mondiale dopo neanche il primo turno! Grazie Cesare, morituri te salutant!

[su_pullquote align=”right”]spesso si sente dire che c’è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c’è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila (G. Buffon)[/su_pullquote] Non che l’aver perso con la Costa Rica sia un’onta; non che con un altro arbitro magari l’Italia avrebbe vinto; non che l’espulsione di Marchisio non abbia cambiato le sorti dell’incontro che l’Italia ha meritato di perdere, ma un CT così era ed è indecente! Nessun precedente illustre da allenatore; nessun precedente illustre da calciatore (riserva di una Juventus dove Tardelli non ammetteva rivali), scelte sbagliate, nessun progetto, squadra senza leader e senza fisionomia.
A parte la vittoria sull’Inghilterra, l’Italia non vinceva da settembre 2013: Prandelli se ne va dopo aver rinnovato il contratto fino al 2016: perché?
Prandelli se ne va senza aver costruito un gruppo o rinnovato la rosa, anzi con molti ‘fuori quota’: eppure è al comando della nazionale italiana da almeno 4 anni.

Sentiremo la sua mancanza? Dubito fortemente: verrà meno quell’ipocrita codice etico; verranno meno le assoluzioni precoci, verranno meno i predicozzi da oratorio (ecco, torni ad allenare lì!)

Neanche sportmediaset lo salva

All.: Prandelli 5 – Esce dal Mondiale soprattutto per gli errori commessi nel match contro la Costa Rica. Di fatto non trova mai il modulo giusto e non riesce a dare alla sua Italia, nonostante un lavoro di anni, un gioco degno, apprezzabile. L’identità cercata nel tempo, il palleggio insistito, va bene se porta gli attaccanti al tiro. Altrimenti è fuffa, narcisismo, e niente più

 

 

Annunci

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...