Qualcosa si muova a sinistra …

Una lettera su Il Manifesto di oggi pone problemi interessanti a sinistra, per la costituzione di una sinistra alternativa, solidale, partecipata e di governo.

Non siamo in pochi ad attendere l’assemblea costituente di dicembre di Sinistra Italiana per capire effettivamente, oltre i documenti programmatici, quale sarà lo statuto di questa nuova cosa e quale organizzazione si darà (partito o federazione di partiti? Simboli? Programma?)

A dicembre, ma continuando a lavorare per una sinistra unita, perché non c’è tempo da perdere e non ci sono energie da disperdere.

Annunci

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

1 thought on “Qualcosa si muova a sinistra …”

  1. Caro Marco, sei giovane ma pieno di buona volontà. Non mi intendo di politica,sono soltanto molto in là con gli anni. I principi sono ottimi, coltivali. Non allargare troppo il campo delle possibili convergenze, i possibili compagni di viaggio son quelli che non si attardano a disquisire troppo su quale simbolo seguire, ma disposti a ragionare, con pochi ma chiari patti, su altrettanto pochi obiettivi da raggiungere uno alla volta,non frammischiandoli. Ti auguro che l’impegno messo in questa impresa, venga premiato da un meritato successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...