A tutto il personale delle Scuole della Provincia di Mantova

Al personale dell’Ufficio Scolastico Provinciale

L’anno scolastico che si apre oggi inizia con le tragiche immagini della scuola di Amatrice: il terremoto che ha falcidiato vite, storie e sogni ci riguarda e ci tocca da vicino.

Proprio perché abbiamo la possibilità e la responsabilità di alimentare i nostri sogni ed i sogni dei nostri figli, è importante iniziare il nuovo anno scolastico con spirito costruttivo e propositivo, mai rassegnato.

L’ultimo anno scolastico, il primo della «Buona Scuola», è stato il più impegnativo dell’ultimo decennio perché ha portato con sé innovazioni, polemiche, confusione, ritardi, incertezze contraddizioni, difficoltà e novità quasi mai positive.

Eppure, nonostante tutte le problematicità, siamo stati capaci e saremo capaci di garantire a tutti quel servizio di cittadinanza che solo la scuola può fornire grazie alla professionalità dei dirigenti scolastici, dei docenti, dei direttori dei servizi amministrativi, del personale delle segreterie, dei tecnici di laboratorio e dei collaboratori scolastici, del dirigente e dei funzionari dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

A loro, a noi tutti che lavoriamo nella scuola, il più affettuoso augurio, perché la «Buona Scuola» diventi, grazie a loro, una «Scuola Buona» e soprattutto una «Scuola Giusta»

Buon inizio anno scolastico 2016/17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...