Where is the love? (remixed 2016)

I Black Eyed Peas sono tornati per una causa importante. Il gruppo americano ha realizzato un remake del loro grande successo Where is the love? per rendere omaggio alle vittime di guerra e a quelle degli attentati più recenti.

Annunci

I Black Eyed Peas sono tornati per una causa importante. Il gruppo americano ha realizzato un remake del loro grande successo Where is the love? per rendere omaggio alle vittime di guerra e a quelle degli attentati più recenti. Il brano, inciso per la prima volta 13 anni fa, figlio dell’11 settembre, si poneva come un inno contro guerra, corruzione, razzismo e terrorismo, proponeva un ipotetico dialogo con Dio (al quale prestava la voce Justin Timberlake) chiedendogli dove fosse l’amore in tutto ciò.

http://video.repubblica.it/embed/spettacoli-e-cultura/da-timberlake-a-usher-star-contro-le-guerre-nel-remake-di-where-is-the-love/250699/250858&width=640&height=360

La nuova versione presenta un diverso arrangiamento e il video, in bianco e nero, alterna i volti dei cantanti ad alcune delle più crude immagini di cronaca, tra cui quella di Alan Kurdi, il bimbo siriano che scappava dalla guerra trovato morto sulla spiaggia di Bobrum in Turchia esattamente un anno fa e la più recente di Omran Daqneesh, il bambino di cinque anni seduto solo sull’ambulanza, sfuggito alle bombe di Aleppo. «Mi ricordo quando ci sono stati gli attentati a Parigi, la gente diceva “Ci serve ancora Where is the love?” E poi c’è stato il Belgio, la Turchia, Orlando e poi Dallas. Tutti quanti ci chiamavano e dicevano “Ci serve di nuovo quella canzone”», ha dichiarato Will.i.am, spiegando come è nato il progetto. Oltre a Timberlake, già nella prima versione, sono molte le celebrità che hanno preso parte alla realizzazione della canzone: Kendall Jenner, Mary J. Blige, Diddy, DJ Khaled, Quincy Jones, Snoop Dogg, Kareem Abdul Jabbar, Randy Jackson, Wilmer Valderrama, A$AP Rocky, Tori Kelly, Nicole Scherzinger, Jamie Foxx, Jessie J, Usher, Jaden Smith, Shailene Woodley, Vanessa Hudgens, Lance Bass, Connie Britton, Omarion, French Montana, Wiz Khalifa, e LL Cool J.

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...