Un’altra promessa non mantenuta (sorpresa canone RAI)

Sorpresa con la bolletta ENEL di settembre: canone RAI a 90 euro!!! Ma non si era detto che non lo si pagava più?

rai

Ci avevano detto che non avremmo più pagato il canone RAI.
Poi ci hanno detto che l’avremmo pagato a rate, nella bolletta dell’ENEL.

Di per sé la notizia non m’intriga, perché personalmente preferirei non pagarlo proprio il canone RAI (vuoi perché raramente guardo la RAI, vuoi perché la ritengo una marchetta: almeno quando pago SKY o PREMIUM posso davvero scegliere cosa guardare).

Poi arriva la sorpresa: bolletta ENEL di settembre, addebito di 90 euro di canone RAI!

Fino allo scorso anno pagavo poco più di 100 euro (non ricordo bene, perché mi roccava pagare sempre la mora).

La domanda sorge spontanea: ma se adesso a settembre ho pagato 90 euro, quanto mi costeranno le altre rate???

L’ennesima #fuffa di una politica marchettara e capace solo di snocciolare qualche spot.

Autore: Massimiliano De Conca

Insegnante, filologo, curioso …. penso che ci siano dei momenti in cui sia giusto presentarsi in prima persona!

2 thoughts on “Un’altra promessa non mantenuta (sorpresa canone RAI)”

  1. Ho appena commentato questo argomento si facebook. Quel che è giusto,è giusto.
    Non è corretto protestare e inveire per partito preso,cioè senza avere capito di cosa si parla,o perlomeno chiarire prima se la protesta è giusta o meno.
    Il mio fornitore, ENI, con fattura del 25/8/16,mi ha addebitato euro 70 per canone Rai e l’ha aggiunta a parte dopo applicata l’IVA sul costo energia. Nel commento di cui sopra, ho suggerito di denunciare il loro fornitore che da quanto reclamato,avrebbe applicato l’ Iva anche sui 70 euro di canone. Nel vostro caso dei 90 euro, avete tutti i diritti di inveire,se vi addebitano oltre 10 euro a saldo. Non sono di parte, ma almeno questa volta non c’è imbroglio da parte di Renzi e del governo.

    1. Il mio stupore e la mia contrarietà nascono da una constatazione: se devo rateizzare 100, possibile che siano due rate di cui una da 90 e l’altra da 10? Tanto valeva fare unica rata. Mi fa arrabbiare l’essere preso in giro!!!

Rispondi

